Ricerca e Sviluppo

La capacità di innovare i propri prodotti, integrando sostenibilità e performance tecniche, è oggi fondamentale per poter competere in un mercato delle costruzioni sempre più esigente.

Rigenerazione urbana e messa in sicurezza del territorio sono le nuove sfide di applicazione intelligente del calcestruzzo.

I laboratori di area Colabeton, coordinati dal Servizio Tecnico Centrale, curano l'attività di ricerca, progettazione, sperimentazione e verifica dei nuovi prodotti e delle tecnologie applicative. La base per raggiungere obiettivi in certi casi pure ambiziosi è la formazione costante del personale.

Buona parte degli sforzi che l’azienda sta mettendo in atto sono nella ricerca e sviluppo di nuovi materiali da combinare o in parte sostituire ai tradizionali costituenti del calcestruzzo.

Questo consente da una parte di migliorare ancor più le prestazioni dei prodotti, garantendo al contempo piena collaborazione nelle scelte più opportune da adottare in cantiere.

Dall’altra, significa orientare lo sguardo al futuro delle costruzioni per progettare edifici più rispettosi dell’ambiente, efficienti energeticamente, oltre che durabili e sicuri. In una parola: edifici sostenibili.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info