Magazine

26/10/2018

Grande successo per il calcestruzzo fotoluminescente brightStone alla Fiera Saie di Bologna

Colacem e Colabeton sono alla continua ricerca di prodotti innovativi che possano garantire sostenibilità e performance tecniche, in grado di ben integrarsi all’ambiente circostante.
Un esempio concreto è il brightStone, che alla recente Fiera dell’Edilizia di Bologna ha destato grande interesse da parte di visitatori e media. Si tratta di un calcestruzzo strutturale per pavimentazioni con effetto architettonico e fotoluminescente, cioè capace di assorbire energia solare e riemetterla come fonte luminosa di notte. 
Nello stand Colacem-Colabeton, dedicato proprio alle “Strade della sostenibilità”, anche il Ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli ha potuto apprezzarne l’efficacia, grazie a una galleria che simulava un parco notturno.
La fotoluminescenza è una fonte di energia pulita, rinnovabile e innocua per gli esseri umani e per l’ambiente circostante. Ciò rende questi calcestruzzi ideali per la mobilità lenta, ad esempio per la realizzazione di marciapiedi, sentieri pedonali e ciclabili luminosi, piazze e parcheggi in zone di scarsa illuminazione. BrightStone garantisce sia maggior sicurezza che una perfetta integrazione con il territorio. La componente luminescente può essere fornita in diverse colorazioni, offrendo una vasta possibilità di combinazioni sia cromatiche che di tessitura superficiale. I calcestruzzi fotoluminescenti Colabeton sono stati premiati come i prodotti più innovativi in numerosi workshop di rilevanza nazionale.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info