Magazine

25/03/2024

Colabeton all’Università di Bari per il convegno “Sostenibilità ed economia circolare: il ruolo dell’innovazione”

Colabeton ha partecipato al Convegno “SOSTENIBILITÀ ED ECONOMIA CIRCOLARE: IL RUOLO DELL’INNOVAZIONE” tenutosi a Taranto, presso la sede del Dipartimento Jonico dell’UniBa, Università degli Studi di Bari: Aldo Moro.
All’evento, fortemente voluto e organizzato dalle Rappresentanze Studentesche, hanno partecipato importanti organismi istituzionali e imprese di diversi settori molto presenti nel contesto territoriale, non solo tarantino e pugliese, ma anche nazionale e internazionale, come il gruppo FINSEA.
Ha moderato gli interventi il Prof. Bruno Notarnicola, Dipartimento Jonico UniBa, che ha espresso particolare interesse circa l’intervento di Colabeton, auspicando future collaborazioni. Stesso auspicio è stato manifestato dalle altre aziende presenti.
Dopo la serie di saluti istituzionali tenuti dal Magnifico Rettore UniBa, dal Direttore e dal Coordinatore del Dipartimento Jonico UniBa, dal rappresentante di Confindustria Taranto e dal Senatore della Repubblica, Prof. Mario Turco, si sono susseguiti gli interventi scientifici. Molto apprezzato è stato l’intervento dell’Ing. Ettore Carone, di Colabeton, che ha trattato l’argomento “Calcestruzzi Sostenibili”. 
Dopo una breve presentazione dell’azienda e del gruppo, è stato introdotto il tema “Calcestruzzo” ponendo l’attenzione sul Sistema R3 e sulla strada intrapresa da Colabeton e Colacem per rispondere a due esigenze fondamentali per lo sviluppo di ogni Paese: salvaguardare l’ambiente e, allo stesso tempo, far fronte alla domanda di nuove abitazioni ed infrastrutture (dighe, ponti, viadotti, gallerie, etc.) per sostenere la crescita, la qualità della vita e il benessere delle persone.
L’intervento si è concluso rispondendo alle numerose domande giunte dalla platea composta da circa 100 studenti, dai membri delle imprese intervenute e dai professori dell’università che ha ospitato la brillante iniziativa.
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info